Atlantide Project è un progetto nato nel 2013, che coinvolge diverse associazioni e realtà del panorama culturale della Sardegna, spaziando dall'organizzazione di medi e grandi eventi alla promozione e divulgazione culturale.
L'obiettivo di Atlantide Project è quello di contribuire a divulgare consapevolezza e conoscenza del patrimonio culturale, archeologico ed ancestrale dell'Isola, specialmente tra i giovani, avvicinandoli a tali tematiche tramite l'azione dell'Edutainment, ossia mixando Education (educazione) ed Entertainment (Intrattenimento, spettacolarizzazione).
Atlantide Project non intende sostenere nessuna tesi e nessun ricercatore in particolare.
Vuole stimolare, avvicinare, coinvolgere attraverso eventi dedicati a tutti coloro che amano la Sardegna e vogliono vivere da vicino la Storia e il Mito che l'hanno contraddistinta fin dalle origini.
Il culmine del progetto sarà la notte di Capodanno, con il grande evento Atlantide 2015 presso la Fiera di Cagliari.
Un evento spettacolare, con guests di fama mondiale e i migliori dj della scena sarda, una scenografia imponente ispirata al Mito della Sardegna e all'Alchimia.
Ma il percorso di Atlantide Project quest'anno inizia molto prima:
l'edizione 2015 prevede infatti una serie di eventi tematici, appuntamenti culturali, aperitivi in musica, conferenze e dibattiti sul patrimonio storico/archeologico della Sardegna.
Siamo quindi lieti di invitarvi ad 8 appuntamenti che per tutto il mese di Dicembre spazieranno tra diverse zone della provincia di Cagliari, coinvolgendo Pro Loco, (Barumini, Dolianova, Quartucciu, Selargius e Serrenti) associazioni culturali e strutture di accoglienza e ricettività turistica, esperti e rinomati relatori tra cui il dott. Riccardo Laria, Mauro Atzei (esponente della rete Nurnet), l'archeologo Carlo Tronchetti, l'ingegnere Gaetano Ranieri, e il dott. Pierluigi Montalbano.